Attualità

Distanziamento a scuola, il Comune studia il modo

Questa mattina si è svolta la conferenza dei servizi per la ripartenza dell’attività scolastica. La sindaca “Non sarà semplice, ci stiamo lavorando”

La Conferenza dei servizi per la ripartenza a scuola

Si è svolta oggi al Comune di Figline e Incisa la conferenza dei servizi per la ripartenza dell’attività scolastica nel mese di settembre. “Un tavolo importante con i nostri uffici e le dirigenze scolastiche di Figline e di Incisa – ha sottolineato la sindaca Giulia Mugnai - per mettere in campo tutte le misure necessarie a garantire il rientro a scuola in sicurezza. Non sarà semplice far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi, ma è la nostra priorità per i prossimi mesi. Stiamo lavorando insieme alla Scuola per riorganizzare gli spazi, acquistare arredi e strumentazioni utili, mantenere integro il tempo scuola, garantire nella modalità migliore possibile tutti i servizi accessori come mensa e trasporto. Nel frattempo dobbiamo provare a mantenere in piedi anche quelle innovazioni didattiche introdotte negli ultimi anni che fanno la differenza nel percorso di crescita di bambini e ragazzi”.

“Questa ripartenza – ha concluso Giulia Mugnai - pur nella complessità, proviamo a farla diventare comunque un'opportunità e non una retrocessione sui risultati straordinari che gli Istituti comprensivi, con la collaborazione del Comune, hanno raggiunto negli ultimi anni nel nostro territorio”.