Attualità

Deanna dal Comitato Serristori guarda alla Regione

Bargilli si candida nella lista Sinistra Civica Ecologista. Ha lavorato per 40 anni all'Ospedale di Figline. Poi l’impegno per una sanità pubblica

Deanna Bargilli, del Comitato Serristori

Sinistra Civica Ecologista ha presentato i candidati consiglieri del collegio di Firenze 2 (Bagno a Ripoli, Chianti, Fiesole, Mugello e Alto Mugello, Valdarno e Valdisieve). La Lista civica, che si è schierata a sostegno di Eugenio Giani, ha come principali punti programmatici la sanità pubblica, ambiente, lavoro, beni comuni, cultura e scuola e sviluppo inclusivo.

Tra i candidati consiglieri regionali della lista Sinistra Civica Ecologista c’è anche Deanna Bargilli, che fa parte del Comitato per il Serristori. 

Deanna ha lavorato per 40 anni all'Ospedale Serristori di Figline con mansioni amministrative e nei servizi di medicina del lavoro, igiene pubblica, ragioneria e direzione sanitaria. Per oltre 15 anni è stata attiva nelle Rsu della Cgil Funzione Pubblica. Pensionata dal 2007, si è impegnata nel Comitato che da quasi 25 lotta, anche con manifestazioni pubbliche, affinché lo storico ospedale di Figline resti un presidio per acuti, ma anche in difesa di una sanità pubblica e solidale.

Della stessa lista fanno parte anche personaggi noti, come l’architetto Giacomo Trentanovi, sindaco di Barberino Val d'Elsa nel 2014 e Serena Spinelli: medico pediatra al Meyer di Firenze, dal 1999 al 2009 Consigliera regionale uscente. Nel Consiglio regionale ha fatto parte della commissione Sanità e politiche sociali.