Sport

Da Figline alla B1, ora a Piacenza puntano su Emma

La giovane Mandò è diventata un elemento di punta della Conad Alsenese. Gli esperti del volley la definiscono “una schiacciatrice dal braccio pesante”

Emma Mandò ( foto dal sito ufficiale Pallavolo Alsenese)

“Un talento interessante su cui scommettere per la prossima stagione”. Così il sito ufficiale della Pallavolo Alsenese commenta l’arrivo della figlinese Emma Mandò nella compagine della Conad Alsenese, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di B1 femminile.

Schiacciatrice e all’occorrenza “opposta”, Emma ha una spiccata dote offensiva, non a caso viene definita una schiacciatrice dal braccio pesante.

“La mia caratteristica è il braccio, in attacco vado meglio che in ricezione – ha spiegato la ragazza valdarnese nella sua scheda di presentazione per la squadra di Alseno - Sono contenta di essere arrivata ad Alseno: un po’ mi avvicino a casa, inoltre coach Alessandro Della Balda mi aveva cercato anche dodici mesi fa e ora ha espresso nuovamente il desiderio di avermi in rosa. Alla Conad Alsenese troverò un ambiente per me tutto nuovo, ma non mi faccio problemi per questo”.

Nata il 15 gennaio 2001 a Figline Valdarno, Emma Mandò ha iniziato ad avvicinarsi alla pallavolo nelle formazioni giovanili della pallavolo locale, progredendo al tal punto da fare il balzo in B2 prima di iniziare il suo “tour” italiano che l’ha portata nella vicina Pontassieve (Pontemediceo in B2), poi a Bolzano (Neruda in B2) e lo scorso anno in Friuli in B1.