Attualità

Covid, arriva il contributo alle società sportive

Il bando, fino a un massimo di 900 euro di aiuti comunali, è finalizzato a coprire i costi di sanificazione, di acquisto prodotti e di attrezzature

sanificazione della palestra (foto di repertorio)

Da lunedì 14 dicembre sarà possibile partecipare al bando comunale (dal valore di 21.800euro) dedicato alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche del territorio per supportarle nel portare avanti le loro attività in sicurezza durante la pandemia.

“Si tratta di un contributo a fondo perduto – spiega il Vice sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Enrico Buoncompagni, con delega allo Sport – finalizzato a coprire i costi di sanificazione, di acquisto prodotti e di attrezzature che consentono alle società sportive e alle associazioni del territorio di rispettare i protocolli anticovid e di ottenere fino a un massimo di 900 euro di aiuti comunali, per proseguire o ripartire in piena sicurezza”.

il bando è aperto a tutte le associazioni o società sportive che, nella stagione 2020/21, gestiscono o utilizzano impianti di proprietà comunale.

In alternativa, è ammessa la partecipazione anche a chi utilizza impianti privati (ma situati a Figline e Incisa Valdarno) in seguito alla mancata concessione d’uso di impianti comunali nella stagione sportiva in corso, causata dall’applicazione dei protocolli anticovid da parte degli Istituti scolastici, di cui alcuni impianti comunali fanno parte. Inoltre, le associazioni sportive devono risultare iscritte all’Albo comunale. Per fare richiesta in tempi utili alla partecipazione al bando, c’è tempo fino al 21 gennaio.