Attualità

Covid-19, un sospiro di sollievo a Casa Martelli

Dopo il caso dell’operatrice risultata positiva, sono stati effettuati test sugli ospiti e sugli operatori: per fortuna tutti sono risultati negativi

Casa Martelli a Figline Valdarno

A seguito della positività al covid-19 riscontrata oggi in una operatrice socio-sanitaria che lavora a Casa Martelli, l'unità dedicata dell'Azienda sanitaria ha effettuato nel pomeriggio i test sierologici sugli operatori e gli ospiti di Casa Martelli. “Test che sono risultati tutti negativi – spiega la sindaca Giulia Mugnai - C’è da dire che un solo test, effettuato su un dipendente, ha rilevato un valore positivo delle IgG. Si tratta però di un risultato che era emerso già in precedenti test sierologici sul medesimo dipendente, il quale era poi risultato negativo al tampone. Sull'operatore verrà comunque effettuato un ulteriore tampone per massima prudenza, tuttavia la situazione specifica non desta preoccupazione”.

Per ulteriore cautela verranno ripetuti i test sierologici su operatori e ospiti tra una settimana e poi nuovamente tra due settimane. Al momento non si evidenziano, quindi, criticità su Casa Martelli.