Attualità

Contrordine, domani niente mercato a Matassino

È stato annullato il recupero-anticipo di quello che avrebbe dovuto svolgersi venerdì pomeriggio, giorno di Natale. Salta anche il mercato di Incisa

Il mercato del martedì a Figline (foto di repertorio)

Cambia ancora la situazione delle date dei mercati settimanali nel comune di Figline e Incisa. In seguito alle ultime prescrizioni nazionali in tema di festività natalizie e legate all'andamento epidemiologico, sono mutate nuovamente le date dei prossimi mercati, rispetto a quanto comunicato la scorsa settimana.

Questo è il punto. Sentita la Commissione mercato, il recupero di Matassino fissato per domani, giovedì 24 dicembre (anticipazione del mercato del venerdì pomeriggio, che sarebbe coinciso con il giorno di Natale) non si terrà e non sarà recuperato in altra data.

La decisione è legata al rispetto delle ultime prescrizioni anticovid19, che avrebbero permesso la presenza dei soli operatori del settore alimentare. Questi ultimi, però, hanno comunicato che non avrebbero partecipato al mercato, che pertanto viene annullato. Annullato anche il mercato di Incisa di venerdì 25 dicembre e di venerdì 1 gennaio.

Nel periodo natalizio vengono invece confermati i seguenti mercati settimanali: quello in della mattina di martedì 29 dicembre (al completo) a Figline e poi quello il pomeriggio di giovedì 31 dicembre a Matassino (mercato di recupero del 1° gennaio), ma con la presenza dei soli banchi del settore alimentare.