Attualità

Consiglio comunale, se ne va Filippo entra Silvia

Neri era il braccio destro dell’ex vicesindaco Raspini. Anche lui si dimette per motivi personali. Al suo posto subentra, il 1 luglio, la giovane Lapi

Filippo Neri rassegna le dimissioni da consigliere

Filippo Neri, capogruppo di Italia in Comune, si dimette dal suo ruolo consigliere comunale di maggioranza. Al suo posto entrerà Silvia Lapi, ovvero la prima dei non eletti della lista che appoggiava Daniele Raspini alle elezioni comunali dello scorso anno. Proprio durante la campagna elettorale della primavera 2019, Filippo Neri fu considerato il braccio destro del futuro vicesindaco (anche Raspini si è poi dimesso dall’incarico) tanto che l’associazione culturale “Per Figline Incisa”, nucleo fondativo del gruppo a sostegno di “Raspini sindaco”, era presieduta proprio da Neri. Ora la svolta, dopo le dimissioni per motivi personali di Raspini, rassegnate nell’autunno scorso, ora arrivano anche le dimissioni di Neri, anche lui per motivi personali.

“Le mie sono dimissioni personali e non politiche. Le ragioni che mi hanno spinto a dimettermi dal ruolo di Consigliere Comunale sono da ricercare in un ambito prettamente personale che nulla ha a che vedere con l’organizzazione e la gestione della politica locale” afferma lo stesso Neri, tramite un comunicato stampa firmato da Alessandro Camiciotti, Coordinatore locale di “Italia in Comune”, il quale aggiunge “Le dimissioni di Filippo Neri privano Il Consiglio Comunale di una sensibilità rara e di un modo di fare politica educato e intelligente; per questo sento la necessità di ringraziarlo, e non soltanto per il lavoro che ha svolto fin qui con dedizione e passione, ma anche perché mantenendo il suo ruolo di Vice Presidente della sezione di “Italia in Comune” di Figline e Incisa Valdarno continuerà a costruire e diffondere le nostre idee per il bene dei nostri cittadini e del nostro territorio.”