Attualità

Comune vara uno stage retribuito per neo laureati

Al via le candidature per partecipare all’organizzazione di manifestazioni culturali e supportare l’ente nella creazione di campagne di comunicazion

Partecipare all’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali, supportare l’ente nella pianificazione del marketing territoriale e nella creazione di campagne di comunicazione. Per questo incarico sono aperte le candidature. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 6 aprile 2021. Si tratta di un tirocinio formativo di sei mesi da svolgere al Comune di Figline e Incisa Valdarno, attivato nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani entro i 40 anni.

Il bando è rivolto a neolaureati che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale negli ultimi 24 mesi in materie affini alle finalità del progetto. Sono ammesse Scienze del turismo, Scienze politiche, Lettere e Filosofia, Scienze della comunicazione, Relazioni pubbliche e materie equiparate. I candidati devono essere inoccupati e iscritti a un Centro per l’impiego.

Lo stage non curriculare sarà retribuito con un contributo mensile di 500 euro, l’impegno minimo richiesto è di 30 ore settimanali in supporto al personale dell’organizzazione. Avrà una durata di sei mesi, con possibilità di proroga fino a un anno. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 6 aprile 2021.

Le candidature devono essere presentate online, registrandosi e compilando il modulo di domanda all’indirizzo https://apps.comunefiv.it/auth. La scadenza è fissata alle ore 13 di martedì 6 aprile 2021. Per eventuali problemi in fase di compilazione della candidatura è attivo il servizio assistenza all'indirizzo concorsi@comunefiv.it.