Attualità

Comune, imprenditori donano altre 4000 mascherine

Sono destinate al personale della Protezione Civile. Con questa ultima donazione sono circa 20.000 le mascherine frutto di varie donazioni di privati

L'imprenditore Secci titolare Self dona 4000 mascherine

Stefano Secci, titolare dell'azienda Self, e Maurizio Zhao, proprietario di una pelletteria a Incisa, hanno fatto una donazione di 4000 mascherine al Comune di Figline e Incisa. Si tratta di un secondo lotto di mascherine chirurgiche certificate, che si somma alle 4000 già donate nelle scorse settimane dagli stessi imprenditori. Si tratta di dispositivi di protezione, certificati, che saranno destinati al personale comunale e alle associazioni della Protezione civile e del 118 territoriale, impegnate in prima linea nella gestione operativa dell’emergenza sanitaria.

“Non è la prima volta, specie durante l’emergenza sanitaria purtroppo ancora in atto, che mi trovo a commentare gesti di solidarietà e di generosità, arrivati da cittadini che dimostrano con azioni concrete di voler essere utili alla comunità di cui fanno parte – conclude la Sindaca Mugnai -. Grazie, quindi, a tutti coloro che si sono dimostrati sensibili e solidali durante il picco emergenziale, effettuando una donazione economica o alimentare, oppure mettendo a disposizione il proprio tempo”.

Con questa ultima donazione sono circa 20.000 le mascherine giunte al Comune di Figline e Incisa, frutto di varie donazioni da parte di privati.