Attualità

Chiude la scuola a San Biagio, attività a distanza

Casi di positività tra il personale docente, il dirigente scolastico ha preso la decisione di chiusura “per massima cautela e ragioni organizzative”

Alunni della scuola primaria (foto di repertorio)

Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa, ha comunicato nella serata di oggi (domenica 25 ottobre) che a causa di casi di positività riscontrati tra il personale docente, da domani 26 ottobre e fino al 2 novembre la scuola primaria San Biagio svolgerà attività didattica a distanza. Il provvedimento è stato preso a titolo precauzionale.

Poco prima della comunicazione della sindaca, dall'Istituto Comprensivo di Figline era stato comunicato che, proprio causa delle positività riscontrate tra il personale docente della scuola di San Biagio, il dirigente scolastico aveva disposto la chiusura del plesso “per massima cautela e per ragioni organizzative”, i disponendo lo svolgimento dell’attività didattica a distanza per tutte le classi.

Inoltre il dirigente scolastico precisava che “Le sole famiglie direttamente interessate da eventuali provvedimenti di quarantena per i propri bambini saranno contattate nelle prossime ore dall'Azienda Sanitaria o dall'Istituto stesso”.

Nella giornata di domenica sono stati registrati nel comune di Figline e Incisa 11 i casi positivi. Il totale dei residenti a Figline e Incisa attualmente positivi al nuovo coronavirus sale quindi a 124.