Attualità

Caso Bekaert al Mise, Tozzi: “Grazie a Giorgetti”

Il 24 marzo la vicenda dello stabilimento di Figline e dei lavoratori torna sul tavolo del Ministero dello sviluppo economico. L’auspicio della Lega

Elisa Tozzi con Mazzeo davanti alla Bekaert

“Una buona notizia: per la Bekaert è stato fissato il tavolo al MiSE”. Così l'onorevole Mario Lolini, commissario regionale della Lega, e la consigliera regionale Elisa Tozzi, esprimono la loro soddisfazione per il nuovo passaggio ministeriale della vicenda legata alla crisi dello stabilimento ex Pirelli di Figline.

La situazione dei lavoratori Bekaert sarà nuovamente esaminata il 24 marzo, alle 16, in video conferenza, con i rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico. “Riannodiamo così il filo con Roma, interrotto a causa della precedente crisi di governo, per salvare dalla rovina economica oltre cento famiglie di operai valdarnesi – dicono Tozzi e Lolini - Ringraziamo il ministro leghista Giorgetti col quale siamo stati in contatto in queste difficili settimane, per la celerità con cui ha risposto alle nostre sollecitazioni e auspichiamo che tutti i soggetti coinvolti nella risoluzione di questa crisi cooperino lealmente per 'portare a casa il risultato', ovvero salvaguardare l'occupazione”.