Attualità

Carolina è la protagonista del docu-reality su Sky

Lo “Scricciolo di Figline” è una dei tre allievi ballerini di danza classica dell'accademia di ballo dell'Opera di Roma che saranno nel programma

Carolina Beni, protagonista di "Sulle punte" su Sky

Carolina ne ha fatta di strada. “Lo scricciolo” come la chiamavano quando, a soli 4 anni di età, muoveva i primi passi di danza a Figline, ora si è trasferita a Roma dove adesso frequenta il 5 corso della scuola di danza del Teatro dell'Opera.

Tra qualche giorno Carolina sarà anche una fra i protagonisti del docu-reality “Sulle punte” realizzato per DeA Kids. Un programma dedicato al mondo della danza, che andrà in onda il 23 dicembre alle ore 20,40 sulla piattaforma televisiva Sky, al canale 601.

“Passione, talento e tanta fatica” annuncia il promo della trasmissione che segue da vicino l’attività di Carolina, Dario e Matilde, tre studenti di danza classica dell'accademia di danza del Teatro dell'Opera di Roma che “Hanno cambiato la loro vita per inseguire un sogno”.

Carolina Beni ha 15 anni appena compiuti. Dopo aver mosso i primi passi con “Figline Danza” ha partecipato con successo a stage e concorsi di danza, aggiudicandosi premi e riconoscimenti, tanto da vedersi assegnate ben tre borse di studio: una presso l’English National Ballet School, una presso l’Accademia di Danza di Zurigo e l’altra presso lo Studio HAB Italian Summer Intensive Dance Academy 2017. Giudizi lusinghieri che sono arrivati da una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della danza, provenienti dalle più famose accademie europee.

Dopo di questo, l’audizione per Roma, e l’ammissione alla prestigiosa scuola di danza del Teatro dell’Opera, a 13 anni.

Ora che “lo scricciolo” è diventata una bella ragazzina non ha perso per niente il suo talento naturale. Anzi, il suo impegno, la sua passione e la sua determinazione le hanno permesso di mettersi in evidenza anche nel mondo della danza della Capitale. Tanto che ora è stata scelta come coprotagonista del programma “Sulle punte”.