Attualità

Bekaert dimenticata al Mise e il 4 maggio è vicino

La questione dell’azienda di Figline è rimasta fuori dai tavoli convocati prossimamente. L’assessora regionale Nardini scrive alla viceministra Todde

Un recente tavolo di lavoro al Mise sul caso Bekaert

“Scriveremo alla viceministra Alessandra Todde per rappresentare l’urgenza di riunire il tavolo Bekaert presso il Mise”. Questo è quanto hanno dichiarato l’assessora al lavoro, Alessandra Nardini (Assessora Regione Toscana alla formazione professionale e all'impiego) e Valerio Fabiani, consigliere del presidente Eugenio Giani e delegato a lavoro e crisi aziendali.

La decisione di scrivere alla viceministra dello sviluppo economico con delega alle crisi aziendali, è giunta dopo i rappresentanti della Regione hanno appreso che, tra le vertenze toscane con scadenza a breve, la questione Bekaert non è compresa tra i tavoli convocati prossimamente al Mise.

“Nella lettera alla viceministra Alessandra Todde si ricorderà - precisano Nardini e Fabiani - che il 4 maggio scadono gli ammortizzatori sociali per i lavoratori rimasti in forza all’azienda di Figline Incisa Valdarno”.