Attualità

Aperto il parcheggio a metà tra Incisa e Reggello

Nuova area di sosta per trenta posti auto in località Le Fornaci, vicino al ponte sull’Arno e proprio sotto la scenografica Torre della Bandinella

Giunti e Mugnai all'inaugurazione del nuovo parcheggio

Finalmente inaugurato il parcheggio delle Fornaci, che è stato realizzato al confine tra Incisa e Reggello. L’inaugurazione è avvenuta stamani alla presenza delle Amministrazioni comunali di Figline e Incisa Valdarno e Reggello. Al taglio del nastro, insieme a Giulia Mugnai (sindaco di Figline Incisa) e a Piero Giunti (sindaco reggente di Reggello), hanno partecipato anche Lido Simoni e Ivana Tani, residenti storici della zona delle Fornaci, che da tempo attendevano la realizzazione dell’opera. Ora nell’area che si trova nei pressi del ponte sull’Arno di Incisa e proprio sotto la caratteristica Torre della Bandinella - a lungo inutilizzata e concessa gratuitamente da Oami (Opera assistenza malati impediti) al Comune di Reggello – sono stati realizzati spazi per 30 posti auto, immediatamente utilizzabili dai residenti della zona. Il nuovo parcheggio è prossimo anche al cimitero di Incisa e a varie attività commerciali.

Il costo dei lavori, partiti lo scorso 30 novembre e realizzati in 90 giorni, è di circa 274.00 euro. Il capofila del progetto, cofinanziato da entrambi gli enti in seguito ad un accordo siglato nel 2013, è il Comune di Reggello.

“Oltre ad aver restituito decoro ad un’area posta proprio sotto la torre della Bandinella, grazie al lavoro di raccordo tra gli uffici tecnici dei due enti, oggi inauguriamo un’opera che è frutto di una sinergia, ormai consolidata, con il Comune di Reggello – commentano i sindaci Mugnai e Giunti – incentrata non solo su lavori pubblici ma anche su altri servizi attività rivolte al cittadino. Collaborare e dialogare su infrastrutture, trasporto pubblico, viabilità, mobilità, servizi sociali e scolastici è un modo, infatti, per rafforzarli unendo le forze, per rispondere in maniera più efficace alle esigenze dei nostri cittadini e per lavorare con una forza maggiore su temi che riguardano tutta la vallata”