Attualità

Antiche mura illuminate e la modella presentatrice

Le novità nell’organizzazione dell’Arena Summer Fest in programma dal 5 al 17 settembre nei pressi del Teatro Garibaldi. I concerti e gli spettacoli

Le antiche mura di Figline, la torre lato via Del Puglia

Sarà la modella e conduttrice Francesca Romeo la presentatrice della serata inaugurale dell’Arena Summer Fest, che il Comune di Figline e Incisa intende allestire a fianco del Teatro Garibaldi, in Piazza Serristori. Il volto noto dei programmi televisivi (già Miss Sorriso Lei Card per la Toscana) è una delle tante novità che riguardano l’organizzazione delle manifestazioni estive a Figline. Si tratta di quattro serate che si svolgeranno nel periodo che va dal 5 al 17 settembre 2020. 

Per realizzare questa manifestazione estiva l’Amministrazione municipale ha già deliberato una spesa complessiva di 10.142,73 Euro. Il Comune ha specificato che intende utilizzare l’Arena del Teatro Comunale Garibaldi “per svolgere quattro serate, compreso la cerimonia d'inaugurazione, al fine di far riscoprire alla cittadinanza questo luogo di aggregazione situato nel centro storico di Figline”.

 L’importo di spesa impegnato dall’Amministrazione comunale comprende numerosi servizi, tra i quali quelli di carattere tecnico professionale per adempimenti in materia di sicurezza e pubblico spettacolo, controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo con operatori iscritti nel registro della Prefettura di Firenze. L’importo comprende il compenso alla presentatrice della serata per la cerimonia d’inaugurazione e la realizzazione dei tre concerti e dello spettacolo teatrale in programma, tra i quali figurano: il concerto del gruppo “Fratelli Mentaforte”, il concerto Tangosuite e concerto “Eletric gospel”. In programma anche lo spettacolo teatrale “Bottegai”.

Prevista anche l’illuminazione delle mura medievali per la cerimonia inaugurazione, con una spesa prevista di 1.622,60 Euro.