Attualità

Alessandro, ora al vertice del Parco del Casentino

Bottacci entra ufficialmente in carica alla direzione delle Foreste casentinesi, Falterona e Campigna. È noto a Figline per il suo impegno nel sociale

Bottacci in Rai durante il programma Geo & Geo

Dopo la firma del contratto (per 5 anni) con il presidente Luca Santini, il figlinese Alessandro Bottacci è diventato ufficialmente direttore del parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna.

Il “cavalier” Bottacci (è stato insignito dell’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 2015) è professore incaricato di Conservazione della natura presso l’università degli studi di Camerino ed ha al suo attivo, oltre 150 pubblicazioni scientifiche, numerosi interventi a convegni.

Alessandro Bottacci ha ricoperto incarichi di prestigio nel Corpo forestale dello Stato, dopo che si era laureato in Scienze forestali col massimo dei voti e lode nel 1984 all’Università di Firenze.

Aldilà dei meriti professionali, Alessandro è noto in Valdarno soprattutto per il suo impegno nel sociale: ha fatto parte dell’Associazione Italiana Guide e Scout Cattolici italiani (AGESCI) ed è stato operatore del Corpo nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.