Attualità

Al Serristori riparte l’attività “Week Surgery”

L’Azienda sanitaria Toscana Centro conta di utilizzare le sale operatorie dell’ospedale di Figline anche per la chirurgia plastica e la senologia

Intervento di chirurgia plastica (foto di repertorio)

Riparte da lunedì 1° giugno l’attività chirurgica al Serristori. Da lunedì prossimo gli anestesisti saranno quattro e la loro presenza, a supporto della chirurgia e delle altre attività dell’ospedale, potrà garantire la ripresa dell’attività di Week Surgery. L’Azienda conta di incrementare la Chirurgia del Serristori, aggiungendo altre specialità nelle sale operatorie dell’ospedale di Figline, come la chirurgia plastica, la senologia e chirurgie generali provenienti da altri ospedali.

Da settembre è previsto un ulteriore potenziamento dell’attività chirurgica. Al momento la Chirurgia dell’ospedale è attiva dal lunedì al venerdì, ma nei prossimi mesi grazie anche a nuove risorse infermieristiche che l’Azienda sanitaria si è impegnata a sostenere, la riorganizzazione nel reparto potrà prevedere degenze su 7 giorni. In previsione di questo potenziamento, da lunedì 1° giugno è reintrodotta anche la presenza di una guardia chirurgica notturna per il momento nei giorni della degenza, dal lunedì al venerdì.