Attualità

Covid, la sindaca spiega il caso alla Rsa Martelli

Emergenza Coronavirus: un'operatrice socio-sanitaria residente nel Valdarno Aretino è risultata positiva al tampone. Controlli sui ospiti e operatori

Casa Martelli a Figline

La sindaca Giulia Mugnai ha reso noto di aver ricevuto una comunicazione dall’ufficio di igiene pubblica della Ausl: “Una signora, residente nel Valdarno aretino ma operatrice socio-sanitaria presso Casa Martelli di Figline, è risultata positiva al virus Covid 19. Il caso è collegato ad un altro contagio, già comunicato ieri sempre sul Valdarno aretino. Le persone si trovano entrambe in isolamento presso il proprio domicilio e completamente asintomatiche. La positività della prima persona è emersa nell'ambito delle analisi di routine legate alla ospedalizzazione per un intervento chirurgico”.

“Sono state subito attivate tutte le procedure di sicurezza per garantire la tutela degli anziani della struttura di Casa Martelli – ha aggiunto la sindaca di Figline-Incisa - e già da oggi verrà attivata dalla Ausl l'effettuazione dei test sierologici su tutti gli ospiti e su tutti gli operatori. Non si evidenziano al momento criticità su Casa Argia, poiché l'operatrice risultata positiva non ha mai fatto ingresso presso la struttura”.