Sport

Atletica, grande impresa di Azziz

Il corridore della Toscana Atletica Futura è arrivato primo al Cross del Campaccio con una superba prestazione

Una vera impresa, mai messa a segno da un valdarnese. Gasmi Abderrazzak, conosciuto come "Azziz", porta-colore della Toscana Atletica Futura del Matassino di Figline, ha fatto una gara superba vincendo la "Cross del campaccio" IV tappa sul circuito designato dalla Federazione Mondiale di Atletica che si è tenuta il 6 gennaio scorso a San Giorgio su Legnano (Mi). Il giovane gareggiava nella categoria juniores (18-19 anni).

Di nazionalità marocchina - in attesa di divenire cittadino italiano – il giovane è arrivato primo assoluto nella distanza di 6 km con un tempo di 18'44" con distacco sul secondo arrivato, battendo così tutti gli altri atleti italiani che hanno recentemente gareggiato ai Campionati Europei di cross a Lisbona, piazzandosi all'ottavo posto come squadra, competizione a cui lui non aveva potuto partecipare.

Grande la soddisfazione del suo allenatore David Castellucci, del Presidente Fabio Meini e di tutta la società Atletica Futura del Matassino che ora attendono di vedere la prestazione di Azziz domenica 26 gennaio quando sarà protagonista nella campestre mondiale conosciuta come “Cinque mulini" a San Vittore Olona (Mi).