Attualità

Anche al Perdono serve il Green pass

Prende il via domani la tradizionale festa a Figline nel rispetto delle normative anti-Covid, tra certificato verde e prenotazioni

Un momento di una passata edizione del Perdono di Figline

Il Green pass serve anche al Perdono di Figline, almeno per assistere a molte delle iniziative in programma da domani e fino al 7 settembre. Tutti gli eventi – a cura della Proloco “Marsilio Ficino” e di altre realtà del territorio – sono organizzati nel rispetto delle normative anti-contagio Covid.

Per questo motivo, chi ha dai 12 anni in su accederà all’area transennata di piazza Ficino - dove si svolgeranno molti degli appuntamenti in calendario - e al Luna Park di piazza della Libertà solo esibendo il Green pass (il certificato che attesta uno di questi tre requisiti: vaccino anti-Covid effettuato, guarigione dal Coronavirus, tampone negativo) e un documento di identità. L’accesso all’area del luna park sarà contingentato e all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea.

Ad aprire il programma dei festeggiamenti, sabato 4 settembre a partire dalle 21 in piazza Marsilio Ficino, saranno la sfilata del corteo storico e l’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.

Certificato verde anche per accedere alle due mostre, visibili dal 4 al 12 settembre, organizzate dal Circolo fotografico Arno. La prima presso Palazzo Pretorio di Figline è l’esposizione degli scatti di George Tatge che sarà inaugurata sabato alle 15. L’altro evento propone le foto di grandi autori contemporanei dal titolo “Gli amici di Silvano” presso la sede del Circolo, in via Roma 2 (inaugurazione alle 11 del 4 settembre).

Obbligatoria poi la prenotazione per assistere ai seguenti spettacoli: il corteo storico e l’esibizione degli Sbandieratori (4 settembre ore 21 Piazza Ficino), il Palio delle piccole contrade (5 settembre ore 21 Piazza Ficino), la proiezione di “Pinocchio” (lunedì 6 ore 21 Arena Teatro Garibaldi), la presentazione dell’Asd Figline 1965, nuova denominazione che recupera la ragione sociale storica della società calcistica gialloblù (lunedì 6 settembre ore 21 Piazza Ficino) e il concerto dei Killer Queen (lunedì 6 alle 21,15, Piazza Ficino).

Per le prenotazioni telefonare in orario di ufficio allo 055.9125303, al 328.9387305 (Lucia), al 3347158437 (Giulia) o al 347.8709007 (Sandra).