Attualità

Elezioni, “Reggello Viva” si schiera con Giunti

Finora all’opposizione, la lista civica appoggia il sindaco reggente alle prossime comunali. Chi sono i candidati in consiglio comunale

I candidati della lista Reggello Viva

Finora è stata all’opposizione, ma adesso la lista civica “Reggello Viva” appoggerà alle prossime elezioni comunali di Reggello, Piero Giunti sindaco reggente da quando il primo cittadino Cristiano Benucci è stato eletto nel novembre scorso consigliere regionale.

Così Giunti alla competizione del 3 e 4 ottobre sarà sostenuto oltre che dal Pd dal movimento che alla sua prima “uscita” alle passate amministrative raccolse il 13% dei consensi conquistando due seggi in consiglio comunale.

“In questi anni la squadra, pur essendo all’opposizione, ha dimostrato un grande spirito d’iniziativa e si è confrontata con la maggioranza senza pregiudizi ideologici e con la bussola orientata verso la soluzione dei problemi del Comune di Reggello” spiega il refuterete di “Reggello Viva” Angelo Raffaele Tursi.

“Durante la consiliatura Piero Giunti si è dimostrato persona attenta alle tematiche giovanili e al creare una rete sociale nel Comune. Allo stesso modo, ha sempre avuto un rapporto di forte collaborazione ed ascolto nei confronti del progetto politico avviato. Reggello Viva punta, alla pari del Pd, a sostenere Piero Giunti come sindaco in un nuovo percorso amministrativo che condurrà Reggello nel presente prossimo ma con la barra dritta verso il futuro”.

“In occasione di queste elezioni amministrative – aggiunge Tursi -, il gruppo si è allargato ed è sostenuto anche da importanti forze politiche come Azione e Italia Viva, forze che fanno della competenza e innovazione la propria carta d'identità. Pertanto, Reggello Viva vuol essere pienamente una forza di governo del Comune, fortemente attrattiva e aggregante, oltre che di ampio profilo politico e generazionale”.

Sedici i candidati in consiglio comunale in lista, persone con esperienze professionali ed amministrative diverse. Si tratta di: Bartolozzi Jo, Berardi Rocco, Bigazzi Elisabetta, Boccini Fabio, Bruni Matteo, Capanni Graziano, Cravero Simona, Da Gragnano Massimo, Mori Consuelo, Mugelli Simone, Notaro Cristiano, Nuti Claudio, Pandolfi Cinzia, Patella Pasquale, Rossi Stefania, Tomasello Federica.