Attualità

Elezioni, Reggello Viva dialoga col centrosinistra

La lista civica che ha due consiglieri comunali valuta la possibilità di condividere il programma con la coalizione che attualmente guida il Comune

Jo Bartolozzi della lista civica Reggello Viva

Il gruppo consiliare “Reggello Viva” ha iniziato nelle ultime settimane un dialogo sulla possibilità di condividere un programma con la coalizione di centrosinistra che attualmente guida il Comune di Reggello. La novità è stata annunciata da una nota diffusa dalla lista civica che quattro anni fa raccolse i consensi di circa mille elettori che consentirono l’ingresso in Consiglio Comunale di due esponenti di Reggello Viva: Jo Bartolozzi, candidato sindaco ventisettenne e la coetanea Cinzia Pandolfi, che ora commenta così la svolta politica che avvicina la lista al centrosinistra. “Tale scelta nasce dal lavoro consiliare degli ultimi anni, durante il quale sono state presenti occasioni di scontro ed altrettante occasioni di dialogo costruttivo, sempre con un grande rispetto ed ascolto reciproco”.

“Non abbiamo mai nascosto che il nostro Comune sia ben gestito- spiega Jo Bartolozzi - Troppe volte però è mancata la giusta lungimiranza e progettualità tale da poter intercettare opportunità di finanziamenti europei o nazionali. In tal senso, pensiamo di poter apportare il giusto contributo per il bene del nostro Comune e della nostra comunità”.

“Appuntamento dopo il 20 giugno quindi, giorno in cui si terranno le Primarie del PD, quando sapremo con quale candidata o candidato parlare per concretizzare tale dialogo” conclude Bartolozzi, specificando che alla base della scelta del gruppo di Reggello Viva c’è la volontà “di instaurare un dialogo costruttivo con le realtà che più si avvicinano ai suoi valori, con la consapevolezza che ai valori comuni deve susseguirsi la stesura di un programma condiviso ed una visione progettuale sul quale basare la ripartenza ed il sostegno di una comunità che si è dimostrata coesa nell’ultimo anno e mezzo, ma che sicuramente ha anche sofferto tanto”.

“Nei prossimi mesi è nostra intenzione iniziare un dialogo con tutte le realtà associative e socio-economiche del nostro Comune che abbiano voglia di un confronto o che abbiano semplicemente bisogno di essere ascoltate. Così come negli ultimi 4 anni, noi ci siamo” conclude la consigliera Pandolfi.