Attualità

Elezioni a Reggello, Patella: ci sarà anche Azione

Il movimento avviato da Calenda ha nominato il responsabile comunale e subito lancia una iniziativa politica in vista delle prossime amministrative

Pasquale Patella, referente di Azione a Reggello

Prende sempre più campo in Valdarno il movimento avviato da Carlo Calenda nel 2019. In questi giorni anche a Reggello è stata formalizzata la nascita di Azione, che avrà come referente locale Pasquale Patella. “Ho messo a disposizione le mie competenze con la consapevolezza dell'importanza di fare rete, maturata in esperienze in liste civiche e di volontariato” ha dichiarato il neo responsabile di Reggello, ringraziando nel contempo la referente di Azione Firenze, Milena Brath e il referente di Azione Figline Incisa Giuseppe Mazzara “per l’impegno dimostrato, anche in questa occasione, per la crescita del movimento”.

Azione si propone come proposta politica anche in vista delle prossime amministrative a Reggello ed ha già avviato il dialogo con le realtà politiche e civiche sul territorio.

“Nei prossimi mesi – precisa Patella - intendiamo ascoltare, studiare e progettare soluzioni concrete coinvolgendo e confrontandoci con le associazioni e la cittadinanza di tutto il Comune di Reggello, avendo a cuore il domani dei nostri figli”.

“Il movimento di Calenda – spiega la nota diffusa da Azione Reggello – si rivolge a quanti si riconoscono nei principi della socialdemocrazia per una politica che faccia proprie parole d’ordine come competenza, serietà, coerenza in contrapposizione agli ideologismi e agli slogan demagogici di populisti e sovranisti”.

“E' bello vedere, soprattutto in questo difficile periodo, tante persone che non si sono mai occupate di politica, con le storie più diverse, avvicinarsi ad Azione perché attratti dall’idea che le competenze contano e che il saper fare sia la chiave per risollevare il nostro bellissimo paese. La politica è un servizio importante in cui impegnarsi, con credibilità, per il bene comune. Anche i giovani possono farlo e in Azione hanno uno spazio importante per essere protagonisti del proprio futuro”.