Attualità

Ecco le norme da rispettare per andare al mercato

Uso di guanti e mascherina. Nell’area del mercato alimentare ingressi regolamentati e limitati ad una persona per famiglia. Merce appoggiata sul banco

La distanza interpersonale è di 1 metro e 80 centimetri. La merce non sarà consegnata a mano, ma dovrà essere appoggiata sul banco dall’esercente e prelevata autonomamente dal cliente. Per i clienti e per i venditori sarà obbligatorio l’uso di guanti monouso e di mascherine. Sono queste alcune delle norme speciali che si dovrà rispettare per frequentare il “Mercato alimentare” che, nella fase di emergenza, sostituisce i tradizionali mercati settimanali di Figline (Martedì mattina), di Incisa (Venerdì mattina) e di Matassino (Venerdì pomeriggio). Per lo stesso motivo cambia anche la dislocazione dei banchi: ad Incisa il mercato si svolgerà occupando parte del parcheggio di via Olimpia. A Matassino sarà occupata una porzione di piazza Don Minzoni. Per quanto riguarda Figline muta anche la collocazione dei banchi, con lo spostamento in piazza della Libertà, antistante lo stadio Del Buffa.

L’ingresso all’area del mercato alimentare sarà consentito ad un solo componente di ogni nucleo familiare (resta consentita invece la presenza di bambini e di un accompagnatore per le persone non autosufficienti). Gli ingressi saranno regolamentati, in funzione degli spazi disponibili, dai volontari del sistema di protezione civile. La permanenza nell’area dovrà limitarsi al tempo strettamente necessario agli acquisti. Inoltre gli operatori dovranno fornire ai clienti gel igienizzanti e/o guanti e segnalare eventuali formazioni di assembramenti.