Attualità

Ecco chi ha donato le mascherine al Comune

Oltre alla ditta Yobel c’è stata una gara di solidarietà che ha interessato anche alcuni privati tra cui imprenditori e studi dentistici

Una confezione di mascherine donate al Comune

La ditta Yobel  ieri ha consegnato 1000 mascherine al Comune di Figline e Incisa Valdarno, ma un contributo in questo senso è arrivato anche di altri soggetti privati, tra cui imprenditori e studi dentistici del territorio, che hanno donato 600 mascherine, insieme a camici, tute, cuffie e salviette, gel e flaconi igienizzanti. A queste, si aggiungono poi le 1000 mascherine acquistate direttamente dal Comune e le 600 che, ogni settimana, arrivano dal sistema di Protezione civile nazionale.

La distribuzione delle mascherine è già in corso è interesserà le associazioni che fanno parte del Sistema di Protezione civile territoriale (Gaib, Prociv, Croce Azzurra di Figline, Croce Rossa di Incisa e Misericordia di Figline), impegnate anche nella fornitura a domicilio di generi di prima necessità e di medicinali ad anziani, disabili e persone in isolamento.

Le mascherine saranno inoltre distribuite agli esercizi commerciali del territorio, che vendono generi alimentari e altri beni di prima necessità e che in queste settimane li stanno consegnando a domicilio. Inoltre, il Comune di Figline e Incisa ne ha riservate una parte ai farmacisti del territorio e ai dipendenti degli uffici postali e comunali, che lavorano per assicurare l’erogazione di servizi di pubblica utilità.