Attualità

E a Castelfranco-Piandiscò i casi Covid sono 40

Altri due positivi al virus rilevati oggi nel borgo valdarnese e il numero dei contagiati raggiunge così una cifra molto alta in rapporto al paese

Enzo Cacioli l’aveva detto ieri: c’è una “diffusione esponenziale del virus”. E in più occasioni il sindaco aveva spiegato che questa seconda ondata Covid è più forte della precedente, tanto che in paese i casi sono più numerosi ora che nella scorsa primavera. Oggi i dati confermano ulteriormente quando sottolineato dal primo cittadino di Castelfranco-Piandiscò. I due nuovi casi di Coronavirus rilevati nelle ultime ore portano a 40 il numero delle persone del borgo valdarnese che hanno contratto l’infezione in questo autunno. La notizia è stata data dall’amministrazione comunale via facebook.

“La Regione ha comunicato tramite sistema Sspc la presenza di due nuovi concittadini risultati positivi al Covid” si legge nel post.

“Sale quindi a 40 il numero delle persone attualmente positive nel nostro comune in questa fase dell’emergenza sanitaria e si registrano 10 guarigioni”.