Attualità

​Due borghi del Valdarno entrano nel Monopoly

Tra le tappe dell’edizione toscana del famoso gioco ci sono anche Castelfranco e Loro Ciuffenna: un modo originale per far conoscere le località

Tra le caselle del Monopoly adesso compaiono anche alcuni scorci di Castelfranco e Loro Ciuffenna

I due borghi valdarnesi sono tra le località della regione presenti sull’edizione toscana del noto gioco da tavolo, in vendita da qualche giorno. I due caratteristici centri della vallata rappresentano infatti due caselle sul tabellone della nuova versione tutta toscana del game che da decenni appassiona grandi e piccoli. 

Durante le fasi di gioco tra un lancio di dadi e uno spostamento di pedine, i giocatori potranno fermarsi nelle tappe valdarnesi, ammirarle, restarne incuriositi decidendo magari di venire a visitare i paesi per scoprirne dal vivo le peculiarità.

Lo scopo dell’edizione Monopoly Toscana – nata dalla sinergia tra l’associazione dei Borghi più belli d’Italia e la società Winning Moves, produttrice del gioco – è proprio quello di far conoscere al grande pubblico i centri minori del territorio regionale.

Ventisei i borghi toscani presenti sul cartellone sei dei quali della provincia di Arezzo tra cui, appunto, Castelfranco e Loro Ciuffenna.

“Loro diventa una casella del nuovo Monopoly dedicato ai Borghi più belli d'Italia, un modo – annuncia via social l’assessore Nicoletta Cellai - per far conoscere il nostro paese attraverso un gioco che fa parte delle nostre tradizioni”.

Soddisfazione per l’originale opportunità di promozione locale è espressa anche dall’amministrazione di Castelfranco-Piandiscò: “Anche il nostro Comune è orgoglioso di farne parte con il borgo di Castelfranco di Sopra presente nel tabellone vicino ad altri bellissimi paesi toscani come Porto Ercole, Pitigliano, Raggiolo, Anghiari, Capalbio e Poppi”.