Toscani in TV

Da Bucine ai “Soliti ignoti” col vino nei gioielli

L’orafo valdarnese ospite della trasmissione di RaiUno. E Amadeus apprezza la sua originale collezione di monili con dentro gocce di Sangiovese

Nicola Reino ai "Soliti ignoti"

“Sarà lui l’ignoto che crea gioielli con il vino?” ha chiesto Amadeus alla concorrente riferendosi a quel giovane un po’ emozionato davanti alle telecamere di RaiUno.

La protagonista della puntata di ieri sera del game-show “I soliti ignoti” ha detto di sì indovinando che era proprio Nicola, 39enne arrivato da Bucine, l’ideatore di una particolare collezione di monili – anelli, orecchini e collane – che contengono gocce di vino.

Un’idea insolita, interessante” ha commentato il presentatore mostrando le particolari creazioni artigianali del valdarnese.

“Produco gioielli da tanti anni” ha detto Nicola Reino rispondendo alla domanda di Amadeus sulla sua attività. “Sono orafo e lavorando il vetro mi è venuto in mente di mettere tre gocce di vino dentro ai gioielli e creare una linea tutta legata al vino”, collezione che si chiama Wine-jewels per la quale vengono utilizzati, tra gli altri, Sangiovese e Merlot.

“Complimenti, bella idea” ha aggiunto Amadeus sottolineando simpaticamente “e può essere anche utile…se viene voglia di bere qualcosa”.