Attualità

Intitolata a Casprini la piazza dello stadio

A quindici anni dalla tragica scomparsa la città rende omaggio all’amatissimo e indimenticato presidente della Sangiovannnese

Arduino Casprini (al centro)

Non poteva essere che lì, la piazza davanti allo stadio. 

ella che fino ad oggi si chiamava piazza Palermo sarà presto intitolata ad Arduino Casprini il presidentissimo della Sangiovannese calcio. La giunta comunale nella seduta di ieri ha infatti deliberato che lo spazio antistante il “Fedini” sia dedicato allo storico patron della squadra cittadina che proprio sotto la guida del noto imprenditore ha ottenuto i suoi migliori risultati e stava per agguantare la promozione in serie B.

A quindici anni dalla tragica scomparsa – avvenuta il 26 dicembre 2004 in un terribile incidente stradale - il ricordo di Casprini è ancora vivo a San Giovanni.  Come si legge nella delibera di giunta, Casprini “viene ancora oggi considerato uno tra gli uomini più stimati della comunità sangiovannese e non solo per i suoi successi imprenditoriali e sportivi, ma anche per la sua umanità e correttezza. È stato uno dei più importanti imprenditori della Toscana, con interessi in molti settori e affari in varie parti del mondo, nonché presidente dell’AC Sangiovannese 1927 S.p.A. che proprio sotto la sua presidenza ha raggiunto risultati storici di classifica”. 

In considerazione di tutto ciò il Comune del Marzocco ha deliberato l’intitolazione della piazza al suo concittadino e tra qualche giorno – terminati l’iter burocratico e la realizzazione della nuova segnaletica – San Giovanni avrà nel suo stradario “piazza Arduino Casprini”.