Attualità

Acqua Tesorino sbarca nel mercato cinese

La sorgente che sgorga sulle colline fra Montopoli e San Miniato ha siglato un accordo con il consorzio Only Italia presieduto da Irene Pivetti

L'acqua Tesorino punta sui mercati orientali e arriva in Cina grazie all'accordo siglato nei giorni scorsi tra la sorgente che sgorga sulle colline toscane (intorno a Montopoli in Val d'Arno e San Miniato) e Only Italia, il consorzio presieduto da Irene Pivetti rivolto alla penetrazione nei mercati esteri del made in Italy e delle piccole e medie imprese. Lo rende noto la stessa sorgente Tesorino.

Only Italia, è spiegato in una nota, "attraverso il suo network e le sue filiali dislocate sul territorio nazionale e internazionale, ha consolidato una posizione di prestigio nella promozione del Made in Italy e nell'attrazione degli investimenti esteri, in particolare quelli della Cina, nel nostro Paese". 

"Abbiamo già un marchio registrato in Cina - ha aggiunto Alessandro Cassioli, direttore generale della Tesorino - e il nostro prodotto sta crescendo in modo significativo: in Only Italia abbiamo trovato il partner ideale per distribuire la nostra acqua in Cina. Questa scelta significherà diversi milioni di bottiglie prodotte in più nella sede di Montopoli Valdarno".

L'intesa, secondo Irene Pivetti, presidente e fondatrice di Onky Italia, permetterà al consorzio di diventare "un canale di distribuzione diretto in Cina anche per l'acqua Tesorino: supporteremo il prodotto toscano sviluppando una strategia distributiva capillare in un mercato vasto e complesso come quello cinese". 

Ad oggi la produzione è di 3 milioni di bottiglie di acqua l'anno (tra quella naturale e quella leggermente frizzante), un ciclo e una linea di imbottigliamento automatizzati.