Attualità

Covid, un solo nuovo caso in Valdarno aretino

Il contagiato è un anziano ospite della Rsa di Bucine. Il direttore della Asl D’Urso: “Calano i numeri, ma non abbassiamo la guardia”

Si registra oggi un solo nuovo caso di Coronavirus nel Valdarno aretino. Secondo il report quotidiano della Asl Toscana Sud Est reso noto poco fa, si tratta di un uomo di 90 anni ospite della Rsa di Bucine dove nei giorni scorsi si sono registrati molti casi di contagio.

L’anziano si trova attualmente ricoverato presso il reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo.

Il numero ridotto di nuovi casi nella vallata e in tutta la provincia di Arezzo - oggi in totale solo 6 dopo giorni caratterizzati da numeri ben più alti – fa ben sperare.

“Diminuiscono i nuovi casi e questo è un dato importantissimo” commenta Antonio D’Urso direttore generale della Asl Toscana Sud Est “Questo è un risultato importante che testimonia l’impegno della comunità che ha osservato le norme e il distanziamento sociale. La situazione stabile, però, non significa abbandonare norme e precauzioni che stiamo usando, significa proseguire nell’opera iniziata e attendere la fine di questa situazione”.