Attualità

Covid riprende quota in Valdarno aretino: 14 casi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: contagi in sei comuni, positivi ragazzi e persone di mezza età

Qualche caso in più rispetto alla giornata di ieri. Il Coronavirus riprende quota nel Valdarno aretino dove – secondo l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est – nelle ultime 24 ore sono stati accertati 14 contagi. Diversi i ragazzi che hanno contratto l’infezione ma anche persone di mezza età: tra loro risulta un solo sintomatico, quattro persone erano contatti di casi già confermati e uno è rientrato da un viaggio all'estero.

Secondo il report della Asl sono risultate positive al tampone Covid una ragazza di 16 anni di Bucine e una 47enne di Cavriglia.

Sei i casi accertati nel comune di Castelfranco-Piandiscò: due ragazze di 16 e 18 anni, un 17enne e tre donne di 51, 69 e 85 anni.

A Laterina-Pergine sono due i contagiati: una donna di 52 anni e una di 85. Ha contratto il Coronavirus anche una bambina di 8 anni di Montevarchi.

Nel comune di San Giovanni i nuovi casi sono 3: una 50enne e due uomini di 42 e 58 anni.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella giornata i nuovi casi di Coronavirus nella provincia di Arezzo sono 149.