Attualità

Covid riprende quota: 23 casi in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: positivo un bimbo di due anni ricoverata una giovane. Ecco i contagi paese per paese

Quella di ieri è stata solo un’illusione. La flessione del contagio è durata poco e oggi il Covid ha ripreso a correre nel Valdarno aretino dove, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati altri 23 casi di Coronavirus.

È il dato che emerge dal report della Asl Toscana Sud Est. Analizzando il bollettino si nota che tra i positivi risultano 4 bambini, il più piccolo di soli due anni, e che una giovane donna di 33 è stata ricoverata in ospedale. Tutti i contagiati si trovavano già in isolamento domiciliare, molti perché contatti di casi già confermati.

Colpiti tutti i comuni della vallata, tranne Laterina-Pergine oggi “graziato” dal virus.

Nello specifico, due sono i nuovi casi a Bucine: si tratta di due uomini di 24 e 84 anni. Sempre due casi a Castelfranco-Piandiscò come annunciato alcune ore fa dal Comune (vedi articolo collegato): qui hanno contratto il virus una 14enne e una donna di 36 anni. Un caso rispettivamente a Cavriglia – un bimbo di 2 anni – e a Loro (una bambina di 10 anni).

Ben 12 i casi accertati a Montevarchi: una bimba di 8 anni, un ragazzino di 12, quattro uomini di 45, 48, 50 e 76 anni. Nell’elenco figurano poi sei signore di 33, 42, 55, 74, 71 e 89 anni.

A San Giovanni sono risultate positive al tampone 4 persone: una 18enne, due donne di 33 e 56 anni oltre un 55enne. Infine, un caso Covid a Terranuova: una donna di 44 anni.

L’azienda sanitaria ha anche annunciato che la provincia di Arezzo ha registrato complessivamente 77 nuovi casi di Coronavirus.