Attualità

Covid, anche a Reggello classe in quarantena

Dopo un caso di contagio tra i bambini delle elementari di Vaggio la decisione di isolare compagni e docenti. L’annuncio del sindaco

Foto di repertorio

Anche Reggello – dopo molti altri comuni dell’intero Valdarno – registra un caso Covid tra i bambini. Questa volta il contagio si è verificato tra gli alunni della scuola elementare della frazione di Vaggio. Pertanto, la dirigenza dell’istituto comprensivo, a seguito della comunicazione Asl, ha provveduto a sospendere le lezioni e i compagni del piccolo paziente e gli insegnanti sono stati posti in quarantena per motivi precauzionali. La notizia è stata resa nota dal sindaco Cristiano Benucci via facebook.

“Questa mattina il Dipartimento di Igiene Pubblica della Ausl mi ha comunicato che una classe ed i relativi insegnanti della scuola Primaria di Vaggio è stata posta in quarantena in seguito alla notifica della positività al Covid di uno degli studenti. La sirigente scolastica del nostro Istituto comprensivo ha già organizzato l'attivazione della didattica a distanza per il proseguimento delle lezioni. Auguro pronta guarigione allo studente interessato e, allo stesso tempo, auspico che le verifiche necessarie per i ragazzi e gli insegnanti in quarantena abbiano tutte esito negativo per poter riprendere quanto prima l'attività in condizioni normali.

Colgo l'occasione – conclude il sindaco - per raccomandare a tutti i cittadini del nostro Comune di porre massima attenzione al rispetto delle regole relative al distanziamento e all'uso delle mascherine. Non abbassiamo la guardia c'è bisogno di tutto il nostro senso di responsabilità per riuscire a superare l'emergenza”.