Attualità

Covid, punti vaccinali nel Valdarno Fiorentino

La Società della Salute prepara una rete con le farmacie, medici e pediatri e con le associazioni di volontariato per reperire spazi, uomini e mezzi

La Società della Salute Fiorentina Sud Est si organizza in vista dell'accelerazione della campagna vaccinale di massa anti-Covid. Tanto per cominciare, in ciascuno dei 14 Comuni della SdS Fiorentina Sud Est compreso Figline Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno, saranno messi a disposizione uno o più punti vaccinali, dotati dei necessari standard di sicurezza.

Allo stesso tempo, la Società della salute chiama a raccolta il personale sanitario in quiescenza, privato, o comunque attualmente non coinvolto direttamente nella campagna vaccinale, per fornire il proprio aiuto quando la campagna vaccinale entrerà pienamente nel vivo.

Chi volesse già manifestare la propria adesione, già da adesso può contattare la SdS attraverso l'indirizzo mail: sds.firenzesudest@uslcentro.toscana.it.

Previsto, inoltre, il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta per il coordinamento necessario e il supporto delle attività ordinarie e straordinarie che si presenteranno durante la campagna vaccinale. Saranno stretti accordi con le associazioni di volontariato per agevolare la vaccinazione della popolazione, attraverso la disponibilità di spazi, strutture e mezzi di locomozione e, laddove possibile, di personale sanitario. E sarà creata una rete delle farmacie sia pubbliche che private per supportare la campagna vaccinale per le materie di competenza. Infine, sarà direttamente coinvolta la popolazione della SdS per attivare tutte le risorse di comunità necessarie per completare prima possibile la vaccinazione.