Attualità

“Covid: prolungare apertura dell’hub di Reggello”

Il centro vaccinale chiuderà a fine mese, il consigliere regionale Benucci (Pd) scrive alla Asl perché mantenga l’attività ancora per qualche tempo

L'hub vaccinale di Reggello

Prolungare l’apertura del centro vaccinale anti-Covid di Reggello per almeno un mese rispetto alla prevista data di chiusura del prossimo 31 ottobre. È quanto chiede, il consigliere regionale del Partito Democratico il reggellese Cristiano Benucci con una lettera inviata oggi al Direttore Generale dell’Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese.

“In questi mesi, questo centro – spiega Benucci - insieme agli altri che fino a qualche settimana fa erano operanti sul territorio, ha svolto un importante lavoro per la vaccinazione, molto apprezzato dalla popolazione. Purtroppo, con la chiusura degli altri centri, tra cui, in Valdisieve, Dicomano e Pontassieve, vi è l’esigenza di garantire la somministrazione ad alcune categorie delle “terze dosi”, garantendo ai cittadini del Valdarno e della Valdisieve condizioni agevoli per la somministrazione dei vaccini. In questi mesi nel centro vaccinale di Reggello c’è stato un eccellente lavoro, a partire dai volontari e tutti gli operatori, sanitari e non, che si sono spesi e si stanno spendendo per la salute di tutti noi". 

"Purtroppo, però con la prevista chiusura al 31 ottobre – conclude Benucci - tutto questo non verrebbe più garantito, per questo ho scritto al Direttore per chiedere un prolungamento, anche in forma ridotta, di almeno un mese per l’hub vaccinale, sperando che dall’azienda arrivi presto risposta positiva alla mia richiesta”.