Attualità

Covid, otto nuovi casi in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: sono tutti collegati al gruppo di giovani rientrati da una vacanza all’estero

Come era prevedibile hanno contratto il Coronavirus altri giovani valdarnesi, compagni di viaggio dei ragazzi risultati positivi al tampone qualche giorno fa appena rientrati da una vacanza in Grecia.

Secondo quanto ha reso noto la Asl Toscana Sud Est nel report di oggi, sono 8 i nuovi casi Covid nel Valdarno aretino. Si tratta di sette ragazzi di 19 anni e una cinquantenne, madre di uno dei giovani. La donna e sei dei ragazzi della comitiva risiedono a Montevarchi mentre l’altro giovane paziente vive nel comune di Laterina-Pergine. Tutti e otto presentano qualche sintomo e sono attualmente in quarantena e in cura presso le rispettive abitazioni.

Salgono così a 13 i valdarnesi che hanno contratto il Coronavirus - in modo diretto o indiretto – a seguito del viaggio all’estero, nell’isola greca di Corfù.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che un altro 19enne di Arezzo – non legato al gruppo valdarnese - è risultato positivo al tampone Covid al rientro da una vacanza negli stessi luoghi.