Attualità

Covid in Valdarno Fiorentino, due nuovi casi

Coronavirus, aggiornamento dei dati della Asl Toscana Centro: i contagiati risiedono a Figline-Incisa. In paese le persone positive salgono a 39

Il contagio continua a diffondersi a Figline-Incisa dove oggi si registrano due nuovi casi di Coronavirus, gli unici del Valdarno Fiorentino.

I dati si riferiscono alle 18 di oggi secondo quanto riportato nel consueto aggiornamento della Asl Toscana Centro che parla di 42 casi accertati in tutta la provincia di Firenze.

La Asl “si sta occupando di ricostruire il quadro dei contatti delle due persone in maniera tale da limitare la possibilità di trasmissione del virus” ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo facebook il sindaco Giulia Mugnai. “Inviamo un abbraccio alle due persone per una serena guarigione.

Ricordo – ha aggiunto il primo cittadino di Figline-Incisa - che negli ultimi giorni, anche in base alle nuove disposizioni della Regione Toscana, sono effettuati più diffusamente test e tamponi su diverse categorie di persone. Questo screening più ampio comporta l'individuazione più puntuale dei contagiati e ha l'obiettivo di individuare con maggiore precisione le catene di trasmissione del Coronavirus e quindi contenerne la diffusione”.