Attualità

Torna da Corfù e contagia una bimba di 6 anni

Fra i nuovi casi di Covid nel Valdarno aretino c'è una bambina, contatto stretto di una persona tornata con l'infezione dalle vacanze sull'isola greca

C’è una bambina di sei anni di Montevarchi tra i nuovi casi di Covid registrati oggi nel Valdarno aretino. È quanto ha riferito la Asl Toscana Sud Est specificando che si tratta di tre persone: un giovane di 22 anni di Castelfranco-Piandiscò rientrato qualche giorno fa da un viaggio di lavoro a Corfù, un uomo di 45 anni di Montevarchi e una bambina di sei anni anche lei montevarchina. L’uomo e la piccola, asintomatici e in isolamento domiciliare come il 22enne, sono contatti stretti di altrettanti giovani valdarnesi tornati dalle vacanze a Corfù nei giorni scorsi.

Nelle ultime settimane sono più di trenta i giovani toscani risultati positivi al Covid al rientro dall'isola greca o per essere entrati in contatto con persone tornate da Corfù. Rientrano in quest'ultima tipologia altri due nuovi casi segnalati dall'Asl Toscana sud est: un ragazzo di 26 anni di Poggibonsi e un giovane di 21 anni residente ad Arezzo ma in isolamento domiciliare a Follonica.