Attualità

Covid in Valdarno aretino: 6 nuovi casi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: i valdarnesi contagiati sono tutti rientrati da viaggi all’estero

Sono sei i casi di Coronavirus accertati oggi nel Valdarno aretino. Secondo quanto ha reso noto la Asl Toscana Sud Est si tratta di persone rientrate in questi giorni dall’estero. In particolare, sono risultati positivi al test Covid: una donna di 32 anni e un uomo di 40 residenti a Bucine e tornati da un viaggio in India. Tutti e due si trovano in isolamento domiciliare e non presentano sintomi.

Nell’elenco dei casi di oggi compare poi un uomo di quaranta anni di Terranuova ritornato dalla Romania; anche questo paziente è asintomatico ed è in quarantena presso la propria abitazione.

Vi sono infine  tre ragazzi residenti nel comune di Laterina-Pergine che facevano parte della comitiva di giovani valdarnesi andati in vacanza in Grecia, molti dei quali risultati affetti da Covid al rientro in Valdarno. Si tratta di due ragazze - di 18 e 19 anni – e di un diciannovenne: tutti e tre erano già stati sottoposti ad isolamento precauzionale dopo che i loro amici erano risultati positivi al tampone.

Alla luce dei nuovi casi Covid accertati negli ultimi giorni, il dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti dei pazienti.