Attualità

Covid in Valdarno aretino: 6 casi e un decesso

Coronavirus, i dati di oggi della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati anche due ragazzini. Un’altra vittima nella casa di riposo di Montevarchi

Sei nuovi casi Covid e un’altra vittima del Coronavirus tra gli anziani ospiti della Rsa di Montevarchi. È il triste bilancio della giornata di oggi secondo i dati forniti dalla Asl Toscana Sud Est.

Poco prima della mezzanotte è deceduta presso l’ospedale San Donato di Arezzo una persona di 84 anni da tempo residente nella casa di riposo di Montevarchi e che aveva contratto il virus nelle scorse settimane. È questa la quattordicesima degente della Rsa di via Pascoli che il Coronavirus si porta via in pochi giorni.

Per quanto riguarda i nuovi contagi oggi sono risultati positivi al test sei valdarnesi tutti di giovane età, tra loro anche due ragazzini di 9 e 11 anni. Si tratta di tre persone di Montevarchi (di 11, 23 e 27 anni), un bambino di 9 anni di Cavriglia, un 36enne di Loro Ciuffenna e una persona di 45 anni di Terranuova.

Sul fronte delle guarigioni l’azienda sanitaria ha reso noto che hanno superato la malattia tre montevarchini, una persona di Bucine, un sangiovannese e anche un paziente di Figline-Incisa che – pure essendo di un’altra Asl - era ricoverato presso l’ospedale di Arezzo.