Attualità

Covid, impennata di casi in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, i dati aggiornati della Asl Toscana Sud Est: il virus si diffonde ad ampio raggio, colpite 5 persone in quattro comuni

Il Coronavirus si diffonde un po’ in tutto il Valdarno aretino e riprende quota. La Asl Toscana Sud Est ha comunicato che oggi sono stati accertati ben cinque nuovi casi Covid in quattro diversi comuni della vallata.

Sono risultate positive al tampone due persone residenti a Castelfranco-Piandiscò: si tratta di un uomo di 38 anni rientrato dal Senegal e di una donna di 46 anni tornata una decina di giorni fa dall’Albania. Entrambi erano già in isolamento presso la propria abitazione e non presentano sintomi.

Nel report dell’azienda sanitaria compare poi un giovane di 20 anni residente nel comune di San Giovanni anche lui già in quarantena domiciliare per precauzione in quanto contatto di un altro caso Covid. Il ragazzo sta bene ed è asintomatico.

Positiva al test anche una giovane donna di Cavriglia di 31 anni per la quale sono in corso indagini sanitarie. Infine, un uomo di 63 anni di Terranuova ha scoperto di aver contratto il virus al momento di essere ospedalizzato per altre patologie: il paziente è sintomatico e si trova attualmente presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo.