Attualità

Covid, altri 4 casi in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, i dati aggiornati della Asl Toscana Sud Est: da giorni contagi nella zona, positivi tre trentenni e un’anziana. Ecco dove

Dei sette casi Covid rilevati oggi nella provincia di Arezzo, quattro riguardano il Valdarno aretino dove già ieri è stata registrata una impennata di contagi con cinque persone risultate positive al tampone.

Secondo quanto riporta il bollettino odierno con cui la Asl Toscan Sud Est fa il punto della situazione sulla diffusione del Coronavirus sul territorio hanno contratto il virus quattro valdarnesi: tre trentenni e un’anziana.

Nello specifico è risultato positivo al tampone un uomo di 38 anni residente nel comune di Castelfranco-Piandiscò. Il giovane si trovava già in isolamento domiciliare perché presentava sintomi da Coronavirus; sono in corso indagini da parte dell’azienda sanitaria per accertare dove e come abbia contratto l’infezione.

Affetto da Coronavirus un altro 38enne di Laterina-Pergine, sintomatico e già in quarantena presso la propria abitazione in quanto contatto di caso noto.

Nell’elenco di oggi risulta poi un 32enne di San Giovanni che si trovava in isolamento domiciliare dal momento del suo rientro da un viaggio in Albania: l’uomo non presenta sintomi.

Infine, è risultata positiva al test Covid una donna di 75 anni di Cavriglia, rientrata da poco da una vacanza a Courmayeur anche lei già in isolamento domiciliare perché sintomatica.