Attualità

Covid a Reggello, Giunti ha chiesto più controlli

Preoccupano gli ultimi dati sui contagi. Il sindaco “vedo per strada troppe persone con la mascherina sotto il naso o tanti giovani addirittura senza”

Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello

Da giorni il sindaco reggente Piero Giunti aveva espresso una preoccupazione per quanto stava succedendo nel suo comune, sul fronte della prevenzione all’epidemia da Covid-19: “purtroppo vedo per la strada ancora troppe persone con la mascherina sotto il naso o gruppi di giovani addirittura senza. Ho chiesto alle forze dell’ordine maggiori controlli e fermezza difronte a chi trasgredisce le prescrizioni e i protocolli ad oggi vigenti”.

E ieri pomeriggio, in concomitanza con l’ultimo dato giornaliero sui dati del contagio (9 nuovi contagi), il sindaco Giunti ha annunciato un giro di vite sui controlli: “Già da questo pomeriggio, le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, effettueranno controlli più stringenti e mirati verso quei luoghi del nostro territorio considerati a rischio per la presenza di troppe persone (giovani … e non solo!) che dopo le ore 18.00 restano fuori dai vari locali, ignorando le disposizioni e i comportamenti da tenere per evitare il contagio da Covid-19”.

“È inutile dire a parole che la scuola è importante e deve restare aperta” avverte il sindaco “ed inutile esprimere la solidarietà a tutte quelle categorie e pubblici esercizi che in questo periodo sono costrette a restare chiuse o non lavorare, se poi continuiamo con troppa superficialità ad ignorare i corretti comportamenti da mettere in pratica”.

“In attesa che si arrivi la vaccinazione di massa, l’unico modo per evitare il diffondersi dei contagi è usare prudenza, responsabilità e rispettare le regole: mascherina sempre, lavarsi le mani spesso, areare le stanze, mantenere le distanze”.