Attualità

Covid a Bucine, 75 casi in due settimane

L’impennata di contagi degli ultimi giorni ha messo in allarme la comunità. Il sindaco si rivolge ai cittadini invitando alla responsabilità

La prima ondata Covid aveva soprattutto colpito gli anziani della casa di riposo, questa seconda fase dell’epidemia sta riguardando un po’ tutta la comunità di Bucine. E c’è un dato che spaventa: nell’arco di un paio di settimane in paese ci sono stati ben 71 nuovi casi di Coronavirus. Una vera impennata dell’infezione che ha portato a ingrossare di molto le fila dei positivi.

“Stiamo assistendo ad una diffusione molto rapida del covid-19. Nel Comune di Bucine, dal 25 ottobre ad oggi siamo passati da 104 a 175 casi complessivi, quindi con un incremento di ben 71 positivi in soli 15 giorni” ha sottolineato il sindaco Nicola Benini in un post su facebook. “Il dato evidenzia la gravità del momento e la necessità che tutti noi facciamo il massimo sforzo per contenere questa seconda ondata che sta mettendo in difficoltà l'intero sistema sanitario. Mi appello – conclude il primo cittadino rivolgendosi alla popolazione - alla responsabilità di tutti”.