Attualità

Covid, 8 casi in Valdarno aretino

Coronavirus, aggiornamento dati da parte della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati anche due giovani. Impennata a Castelfranco-Piandiscò

Otto nuovi casi di Coronavirus nel Valdarno aretino sono stati accertati oggi.

Secondo i dati riferiti alle ore 17 di oggi comunicati dalla Asl Toscana Sud Est sono risultate positive al test Covid tre persone residenti nel comune di Castelfranco-Piandiscò (di 25, 80 e 87 anni), un 62enne di Bucine, un uomo di 43 anni di Laterina-Pergine, un giovane di 20 anni di Terranuova e un 63enne abitante a San Giovanni.

A queste persone, nel report dell’azienda sanitaria è stata aggiunta poco – perché il risultato del test è arrivato nel tardo pomeriggio – una signora di 80 anni di San Giovanni. Come ha spiegato il direttore generale della Asl Antonio D’Urso la donna “proviene dal proprio domicilio dopo un ricovero alle Scotte di Siena e è ricoverata nel reparto di medicina della Gruccia. Stava per essere trasferita in riabilitazione quando ha fatto il tampone che ha dato esito positivo e per questo la paziente sta per essere trasferita in una struttura di cure intermedie pur essendo asintomatica".