Attualità

Covid-19, nessun nuovo caso nel Valdarno aretino

La buona notizia: dopo l’impennata dei giorni scorsi, oggi nessuna persona è risultata positiva al test. Ma c’è un perginese ricoverato a Firenze

Dopo l’impennata di ieri, con undici nuovi casi di Coronavirus, oggi il Valdarno aretino non registra altre persone contagiate, come indicato dal report appena reso noto dalla Asl Toscana Sud Est.

È la prima buona notizia dopo una settimana di bollettini sanitari che indicavano, giorno dopo giorno, nuovi pazienti valdarnesi positivi al test Covid-19.

Restano così – almeno finora – 42 le persone in tutto il Valdarno in cura, in isolamento a casa o in ospedale, per aver contratto la malattia (al momento della pubblicazione dell’articolo, non è però ancora stato diffuso l’aggiornamento della situazione nel Valdarno fiorentino).

Tuttavia, stando al bollettino del 16 marzo pubblicato dalla Asl Toscana Centro un cittadino di Pergine di 58 anni è ricoverato presso l’ospedale fiorentino di Careggi. Il paziente è stato inserito nell’elenco dei nuovi casi del territorio fiorentino probabilmente perché lì residente o domiciliato.