Attualità

Covid-19, morta donna di Castelfranco Piandiscò

La vittima era stata infettata dal nuovo coronavirus mentre si trovava nella Rsa di Bucine ed è morta all’ospedale di Arezzo. Il dolore del sindaco

Il sindaco Enzo Cacioli

Il sindaco Enzo Cacioli ha compiuto oggi un aggiornamento sulla situazione dell’emergenza sanitaria in corso nel comune di Castelfranco Piandiscò. In questo ambito ha comunicato la scomparsa di una donna, ottantenne, che era risultata positiva al Covid 19 mentre si trovava nella residenza assistita di Bucine. Nei giorni scorsi era stata ricoverata di urgenza all'ospedale San Donato di Arezzo. Ora è giunta la notizia della sua scomparsa, che si aggiunge al decesso un uomo di 78 anni avvenuta qualche giorno fa, anche lui ospite della Rsa di Bucine.

“In questo momento siamo particolarmente vicini ai parenti – ha scritto il sindaco. La situazione epidemiologica a Bucine è grave per la grande incidenza dei contagiati e la loro età avanzata. L'altro nostro residente nella RSA di Bucine, che risulta contagiato dal virus, non presenta alcun sintomo”.