Attualità

Covid-19, in arrivo in Valdarno 100.000 mascherine

Emergenza Coronavirus: su iniziativa del Comune di Cavriglia, presto a disposizione dei sanitari e delle forze dell’ordine i dispositivi di protezione

Grazie a un lavoro di squadra, che ha visto impegnati enti pubblici e privati, arriveranno in Valdarno nei prossimi giorni centomila mascherine. I dispositivi, indispensabili per proteggersi dal contagio Coronavirus, saranno messi a disposizione della Asl Toscana sud est che li distribuirà agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine.

La notizia è stata data questa mattina dal sindaco Leonardo Degl’Innocenti: il comune di Cavriglia è stato infatti il promotore dell’iniziativa portata avanti in accordo con la Prefettura di Arezzo, i vigili del fuoco, la Conferenza dei sindaci del Valdarno aretino e con il fondamentale supporto dell’azienda Moretti spa, leader nel settore dei dispositivi medici. Come ha spiegato il sindaco, l’operazione è andata a buon fine proprio grazie alle relazioni internazionali dell’impresa di Cavriglia che ha contatti anche con la Cina. Dalla prossima settimana, quindi, il materiale sarà in Valdarno e verrà distribuito tramite i canali ufficiali: Degl’Innocenti ha sottolineato, infatti, che non è possibile la vendita al dettaglio delle mascherine.

“Grazie all’impegno di tutti – ha dichiarato il sindaco di Cavriglia – abbiamo raggiunto un risultato che è motivo di grande orgoglio, in un momento in cui stiamo facendo sacrifici per sconfiggere un nemico invisibile”.