Attualità

Covid, 15 nuovi casi in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus si diffonde, ecco in quali comuni si sono verificati i contagi di oggi

Ancora tanti casi di Coronavirus nel Valdarno aretino. Nelle ultime 24 ore in questa parte di vallata sono stati registrati 15 positività al virus in cinque comuni.

Particolarmente colpito dall’infezione il territorio di Laterina-Pergine dove i casi accertati oggi dalla Asl Toscana Sud Est sono stati otto.Hanno contratto il virus un bambino di 11 anni, una ragazzina di 13 e una diciottenne. Positivi al tampone anche una 46enne, una donna di 48 e un cinquantenne oltre una signora di 68 anni e un uomo di 77. Tutti si trovavano già in isolamento in quanto avevano avuto contatti stretti con altri pazienti già noti all’azienda sanitaria.

È stato poi accertato un caso Covid a Cavriglia: si tratta di un’anziana di 84 anni già in quarantena perché da qualche giorno aveva manifestato qualche sintomo.

Montevarchi registra oggi tre casi: un 13enne contagiato in ambito scolastico, una ragazza di 29 anni e un uomo di 37 rientrato da poco dal Marocco.

Due casi accertati anche a San Giovanni: un 18enne contagiato a scuola e una signora di 49 anni, anche loro in isolamento da qualche giorno perché contatto di altri casi Covid.

Infine, nel report della Asl compare un 15enne di Terranuova sintomatico e in isolamento che ha contratto l’infezione in ambito scolastico.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che nell’intera provincia di Arezzo i casi di Coronavirus di oggi sono 52.